Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • il mio gruppo e primo file audio

il mio gruppo e primo file audio

Progetti musicali di gruppo e non.........

il mio gruppo e primo file audio

Postby p_joule » Sun Sep 22, 2013 2:13 pm

ecco un primo file audio del mio gruppo: i Cover Warrants. Si accettano anche insulti

Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: il mio gruppo e primo file audio

Postby TheKeyboardistZ » Sun Sep 22, 2013 2:55 pm

Credo che la cantante debba studiare ancora un po'...è autodidatta?
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: il mio gruppo e primo file audio

Postby p_joule » Sun Sep 22, 2013 2:57 pm

no.. ma usciva da due settimane di mal di gola
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: il mio gruppo e primo file audio

Postby Iryon » Sun Sep 22, 2013 6:16 pm

Direi che c'è ancora da lavorare, sia a livello di conoscenza della propria parte che d'insieme sonoro. Se registrate con un panoramico dovreste posizionarlo in modo che vi sentiate tutti perchè la tastiera si sente poco, quello che ho sentito non era proprio corretto ma è difficile comunque dare suggerimenti e fare critiche costruttive. Inoltre meglio non azzardarsi caricamenti online se specie la cantante ha parti così importanti/evidenti e non è in forma : Chessygrin : Anche io ho suonato questo genere quindi vi dico: continuate a lavorare (con passione e testa) e vedrete i risultati : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: il mio gruppo e primo file audio

Postby TheGreyMaster » Sun Sep 22, 2013 6:24 pm

Condivido quanto detto da Iryon...registratevi per voi, usate il materiale registrato per migliorarvi e capire come rendere il tutto più convincente...quando raggiungete un risutato accettabile, sia come sonoro che come esecuzione, postate online...la rete è piena di gente che non vede l'ora di gettare critiche sterili e poco costruttive...evitate canali di diffusione di massa come youtube o soundcloud per questo genere di registrazioni, che sono chiaramente un "work in progress"! ;)

Per il resto, passione, determinazione e non accontentarsi mai di se stessi! : WallBash : : Thumbup :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: il mio gruppo e primo file audio

Postby Iryon » Sun Sep 22, 2013 6:42 pm

Mi volevo spiegare meglio ma non sono riuscito a modificare il mio post in tempo, ad ogni modo non volevo sembrare duro nel commentare.
TheGreyMaster ha completato perfettamente quello che intendevo io sulle registrazioni, sono fondamentali nella crescita singolare e collettiva. Agli inizi anche io ne ho fatte molte suonando Nightwish e soprattutto power metal scandinavo (e continuo tutt'ora anche se con più esperienza alle spalle), ma è molto importante cercare di far sì che si distinguano tutti gli strumenti se si vuole mostrare qualcosa agli altri, anche solo per ricevere dei feedback. Per tutto il resto ripeto che secondo me c'è ancora da lavorare ma se vorrai condividere ulteriori registrazioni (magari fornisci semplicemente un link all'MP3 da scaricare) sarò felice di condividere il mio parere su un genere che mi è affine : Thumbup :

p.s: TheGreyMaster ha detto una cosa fondamentale e bellissima: "Non bisogna mai accontentarsi di sè stessi", è la chiave per un serio e continuo miglioramento personale : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari


Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest